Corsi

Scopri nel dettaglio tutti i nostri corsi! Arti Marziali, Zumba, Ginnastica Dolce, Posturale, Danza Moderna, Total Body, Kick Boxing, sono solo alcune delle specialità che i nostri istruttori ogni giorno trasmettono ai nostri iscritti!

A.M.A. (ARTI MARZIALI ACROBATICHE)

età consigliata: dai 5 ai 25 anni
Le Arti Marziali Acrobatiche è uno spettacolare connubio tra le evoluzioni della Ginnastica Artistica e le tecniche Marziali più svariate, che possono prendere spunto dalla Capoeira, dal Karate, dal Taekwondo ed altri stili. E’ una disciplina in cui non è previsto alcun contatto fisico, dove si utilizza tutto il corpo e le capacità motorie vengono globalmente stimolate creando nei praticanti una grande conoscenza corporea che potrà tornare utile, non solo per la pratica di altre discipline sportive, ma nella vita di tutti i giorni. Da ASD Wip Academy sono previsti quattro turni, che variano a seconda del livello di ognuno. Ogni anno vengono effettuate 3 gare in Italia, 2 all’estero e 2 esami per il passaggio di cintura.

 

 

STEP:

età consigliata: dai 14 ai 60 anni

Attività che sollecita contemporaneamente i muscoli e il sistema cardiovascolare, ad intensità spesso elevata, bruciando quindi molte calorie. Si lavora con tutti i muscoli del corpo, in modo armonioso. È eccellente per migliorare la respirazione e la condizione fisica globale.

 

 

GINNASTICA POSTURALE:

età consigliata: dai 10 anni in poi
La ginnastica posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori. Gli esercizi, che possono avere sia funzione di terapia che di prevenzione, hanno come scopo quello di rieducare il corpo ad eseguire i movimenti in maniera corretta e ad assumere le giuste posture nella quotidianità.

 

 

CROSS TRAINING:

età consigliata: dai 15 ai 50 anni
Cross in inglese significa “incrocio, mescolanza”. Questa pratica combina un insieme di movimenti eseguiti ad alta intensità per tonificare tutta la muscolatura. In pratica si tratta di un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa. Ci si esercita con corsa, salto della corda e spostamento di carichi pesanti. Si utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni e kettbell (un peso a forma sferica con la maniglia).

 

 

DANZA MODERNA:

età consigliata: dai 10 ai 18 anni
Studio dell’espressione corporea, attraverso lo studio della tecnica in senso stretto, ma anche dell’espressione nel movimento, che si traduce in morbidezza, fluidità e respiro. Si imparerà a controllare il corpo non solo da un punto di vista muscolare, ma anche da un punto di vista del movimento, che può essere eseguito con tempi, ritmi, intensità e volontà diversi.

 

 

BALLO DI COPPIA:

età consigliata: dai 14 anni in poi
Danza di coppia, i balli trattati sono di tutti i generi (latino americani, danze caraibiche, liscio)

 

 

ZUMBA®:

età consigliata: dai 14 ai 60 anni

Zumba Fitness® è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.

 

 

ZUMBA KIDS®:

età consigliata: dai 5 ai 12 anni

I corsi di Zumba ® Kids integrano movimenti su misura per i bambini, basati sulla coreografia originale di Zumba. Semplifichiamo i passi, integrando giochi, attività ed elementi di esplorazione culturale nella struttura del corso.

 

 

TOTAL BODY:

età consigliata: dai 14 ai 50 anni

L’allenamento total body è un allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di sé molte tecniche di allenamento differenti come: esercizi a corpo libero (utilizzando quindi un “carico naturale”), con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri o piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici ed infine esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%

 

 

POWER YOGA:

età consigliata: dai 14 ai 60 anni

Evoluzione dello Yoga tradizionale, il power yoga una attività che ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale. Aiuta a combattere stress, ansia e depressione; aiuta la respirazione; favorisce l’attività cardiovascolare; stimola la muscolatura profonda, creando un fisico forte ma longilineo, costruisce forza, flessibilità e resistenza.

 

 

GINNASTICA GOLD:

età consigliata: dai 30 in poi

La ginnastica dolce è un tipo di attività consigliato a tutte quelle persone che da tempo non praticano attività fisica, o donne in gravidanza che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio benessere fisico. Gli esercizi consigliati e praticati durante la ginnastica dolce sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni.

 

 

BODY BARRE:

età consigliata: dai 14 ai 50 anni

Il Boody Barre prende il nome dalla sbarra usata per la danza. Si tratta di un allenamento che combina forza, flessibilità e lavoro cardiovascolare mixando movimenti della danza a esercizi di pilates e yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo in particolare i glutei, i muscoli posteriori delle cosce e le braccia. La maggior parte degli esercizi sono eseguiti alla sbarra usata sia come assistenza sia come resistenza

 

 

KICK BOXING:

età consigliata: dai 13 ai 40 anni

Il primo fattore valido della kickboxing è che non c’è un distretto muscolare che non venga allenato; il secondo fattore straordinario è che si eliminano tante tossine e si bruciano enormi quantità di calorie; il terzo fattore meraviglioso è che ci si diverte e si impara il lessico base della difesa. Inoltre, la fase di riscaldamento non viene mai tralasciata e lo stesso vale per lo stretching finale

Chiamaci ora, avrai  una  lezione gratuita

Dove Siamo